Inaugurato CO.Vi: il primo coworking di Villafranca Tirrena

CoviE’ stato inaugurato ieri pomeriggio Co.Vi: il primo coworking di Villafranca Tirrena. Un traguardo importante per il comune messinese, che arriva grazie al primo posto ottenuto nel “Meet Young Cities”: il bando per promuovere progetti comunali di partecipazione giovanile, social innovation e co-progettazione.

Il coworking nasce all’interno del Centro di Aggregazione “Fabrizio Ripa”, già attivo dal 2013 e gestito dall’Associazione Villafranca Giovane. «E’ un’opportunità importante per dare un nuovo spunto alla creatività e puntare sui giovani» ha dichiarato Giacomo D’Arrigo, Presidente dall’ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani, che seguito si dall’inizio il progetto Co.Vi.

Covi 2«Questo coworking non è stato pensato per i professionisti – ha affermato Giulia Colavecchio dell’Associazione Bios (partner del progetto co.vi.) – ma per associazioni e organizzazioni che vogliono mettersi in gioco e che hanno bisogno di un punto di riferimento dove poter trovare terreno fertile per le proprie idee».

Un nuovo punto di riferimento per chi ha voglia di investire sul proprio territorio.

(1046)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *