Nuova discarica a cielo aperto a Messina: via Tommaso Cannizaro invasa dai rifiuti


Discarica via Tommaso cannizzaroMobili, scatole e rifiuti di ogni tipo abbandonanti nella via Tommaso Cannizzaro, una delle arterie principali di Messina. A diffondere notizia della discarica a cielo aperto in centro città sono le associazioni Confconsumatori e Konsumer che, in una nota, chiedono l’intervento di Messina Servizi Bene Comune al fine di mettere uno stop definitivo alla la situazione di degrado.

«Ogni giorno – raccontano le associazioni – è possibile riscontrare lo spettacolo che si vede nelle foto. Ed è uno spettacolo di degrado che purtroppo si rinnova e si aggrava quotidianamente e per la cui definitiva eliminazione, non sono sufficienti gli interventi di rimozione delle discariche effettuati da Messina Servizi».

La lotta contro l’abbandono dei rifiuti è una delle principali battaglie portate avanti dall’Amministrazione De Luca: proprio ieri, infatti, sono scattate 22 multe grazie all’attività della Polizia Municipale nella zona Sud di Messina. Tra le attività illecite a essere denunciate e verbalizzate c’era il conferimento dei rifiuti fuori dall’orario previsto, l’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e l’abbandono di rifiuti speciali.

Purtroppo, nonostante l’impegno crescente delle forze dell’ordine e di Messina Servizi Bene Comune, sono ancora tanti i cittadini che non hanno rispetto per le regole e per l’ambiente. Secondo le associazioni Confconsumatori e Konsumer è dunque necessaria: «una costante opera di vigilanza che porti all’irrogazione di pesanti sanzioni nei confronti dei responsabili, al fine di evitare definitivamente situazioni simili».

(239)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *