Capo d’Orlando ricorda Lorena Mangano con una fiaccolata

lorena manganoSi svolgerà domani a Capo d’Orlando, alle 19:30, una fiaccolata per commemorare Lorena Mangano, rimasta uccisa nell’incidente stradale dello scorso 28 giugno verificatosi in via Garibaldi. Il corteo partirà da Piazza Bontempo e si concluderà a Piazza Matteotti, dove padre Nello Triscari celebrerà la benedizione delle fiaccole. Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, e di Capo d’Orlando, Francesco Ingrillì, pianteranno l’Albero della vita, un ulivo donato dall’associazione “Donare è Vita”, per ricordare il gesto di Lorena, donatrice di organi.

L’evento ha come scopi la denuncia dell’aumento esponenziale di incidenti stradali mortali e l’abuso di alcool, soprattutto di coloro che si mettono in macchina subito dopo aver bevuto, e la sensibilizzazione della gente nei confronti della donazione di organi.

Alla commemorazione, organizzata dall’associazione di Corrado Lazzara, in collaborazione con l’ASD Costa d’Orlando, e patrocinata dai Comuni di Messina e Capo d’Orlando, parteciperanno anche una rappresentanza delle Prefettura di Messina e i sindaci dei comuni limitrofi.

(85)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *