Autostrada A18 Catania – Messina. Lo Giudice: «Passaggio gratuito ai caselli nel fine settimana»

Foto del bivio Messina - Catania, Consorzio autostrade Siciliane«Passaggio gratuito ai caselli nel fine settimana». E’ questa la proposta di Danilo Lo Giudice che accoglie volentieri l’idea dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Falcone.

«La situazione di caos vissuta in diversi tratti della A18 Catania-Messina durante gli ultimi due fine settimana – afferma lo Giudice – benché comprensibile per la necessità delle manutenzioni, non è più tollerabile, sia perché fonte di pericolo per gli automobilisti, sia perché al danno delle code si aggiunge anche la beffa del pagamento del pedaggio ai caselli autostradali». Il deputato regionale, quindi, si schiera dalla parte dei siciliani che ogni giorno si trovano a percorrere un’autostrada, la Catania – Messina, non sicura e per di più a pagamento.

«Appunto per questo accolgo favorevolmente l’idea dall’Assessore Falcone di aprire gratuitamente i caselli durante il fine settimana – continua Danilo Lo Giudice – in modo da rendere il traffico più scorrevole e riconoscere ai cittadini-automobilisti il diritto a non pagare per quello che di fatto è un disservizio».

E quando si parla dell’autostrada A18 non si può non parlare delle deviazioni. A tal proposito il deputato regionale conclude così:« Contestualmente ci auguriamo che le date del 27 giugno e del 15 luglio per l’eliminazione di due delle tre deviazioni che oggi causano disagi vengano rispettate».

(2004)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *