Assunzioni MessinaServizi: in 500 in coda per presentare domanda

MessinaServizi cerca personale e lancia un bando per l’assunzione di 100 operatori ecologici. Per parteciparvi i candidati devono presentare domanda direttamente al Centro per l’Impiego, il 18 settembre, ma il risultato è quello che si poteva immaginare: centinaia di persone, già nelle prime ore di questa mattina, “occupano” la strada antistante gli uffici dove, se riusciranno ad entrare, presenteranno la loro candidatura.

Una fila interminabile, un uomo che urla i numeri in modo che li sentano tutti. C’è qualcuno che ha già rinunciato: «Tanto qui non finiamo neanche stasera». Ed oggi è l’unico giorno utile per presentare, esclusivamente a mano, la propria candidatura.

A mantenere l’ordine sono appostate, nella vicina piazza Cairoli, tre volanti dei Carabinieri e una della Polizia, mentre la Municipale dirige il traffico e fa in modo che nessuno rimanga bloccato dietro il muro di persone.

I posti da occupare nella società MessinaServizi sono 100, con un contratto a tempo determinato, per un massimo di 12 mesi.

Sui requisiti necessari per accedervi si è creato, nelle scorse settimane, un acceso dibattito che ha interessato soprattutto il limite d’età, fissato a 40 anni, e l’obbligo di patente B.

Chi vorrà presentare domanda, questa mattina, dovrà essere munito di alcuni documenti:

  • modello Avv/Presenti, rilasciato dal Centro per l’Impiego di Messina e compilato;
  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia del titolo di studio.

(431)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *