Amministrative 2018. Ecco come fare lo scrutatore a Messina alle elezioni del 10 giugno

elezioni comunaliAmministrative 2018. Tra il 17 e il 22 maggio sarà possibile presentare domanda per fare lo scrutatore in occasione delle elezioni che si interesseranno la città di Messina il prossimo 10 giugno.

Il modulo da compilare e presentare è già disponibile sul sito istituzionale del Comune, presso l’Ufficio elettorale di Palazzo Zanca e nelle sedi delle Circoscrizioni. La compilazione e la consegna del documento consente di accedere all’estrazione con cui verranno poi selezionati gli scrutatori.

Requisiti

Può diventare scrutatore ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di Messina, che sia in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo e che non sia candidato alle elezioni amministrative del 10 giugno 2018. È escluso, invece, chiunque abbia legami di parentela fino al 2° grado (fratello, sorella, suocero, genero, nuora, cognato) o sia coniuge di un candidato alle elezioni.

Dove e quando presentare la richiesta

La richiesta deve essere presentata esclusivamente tra il 17 e il 22 maggio.

Sarà possibile consegnare il modulo presso l’Ufficio Elettorale di Palazzo Zanca:

  • tutti i giorni, sabato e domenica inclusi, dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
  • martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

In alternativa, la richiesta potrà essere consegnata anche presso tutte le sedi di Circoscrizione, Centro Servizio di Via Cile (San Licandro) e Ufficio staccato Via Lago Grande (Ganzirri), nei consueti orari di apertura al pubblico.

Altre modalità di consegna non verranno prese in considerazione. Se non presentato direttamente dall’interessato, occorrerà allegare al modulo una copia del documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.

Il modulo da compilare e presentare per poter provare a fare lo scrutatore alle prossime elezioni amministrative può essere scaricato qui .

(2970)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *