Abbandona i rifiuti per strada. Maxi multa per il trasgressore

rifiuti in fila nuovoNonostante i continui appelli a rispettare le regole in materia di conferimento rifiuti, c’è ancora chi fa finta di niente e si ostina ad abbandonare i rifiuti per strada. Questa volta è successo a Savoca dove un cittadino originario di Santa Teresa di Riva ha pensato bene di scaricare rifiuti al Km 1,200 della strada provinciale agricola 232 di Mancusa, nel comune di Savoca.

A scoprire l’incivile gesto sono stati gli uomini della Polizia Metropolitana di Messina che, durante un normale controllo sul territorio, hanno rinvenuto un cumulo di rifiuti abbandonati sotto un viadotto. Immediato l’inizio delle indagini che hanno consentito di risalire al trasgressore. Per lui è scattata una maxi multa di 600 euro per abbandono di rifiuti.

Sempre nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e alla lotta contro le discariche abusive, la Polizia Metropolitana ha individuato una discarica abusiva nel comune di San Teodoro. L’area, in cui sono state ritrovate anche lastre di eternit, è stata sottoposta a sequestro.

 

 

(1279)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *