Volley – La Pallavolo Messina si impone a Leonforte. L’esordio è vicino

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Pallavolo Messina si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il “Peach volley challenge” di Leonforte, superando la formazione di casa (25-19 / 25-22) ed il Trapani (25-19 / 23-25 / 19-17). Assente Maurizio Cannistrà per un problema all’addome: l’opposto calabrese dovrebbe recuperare per l’esordio casalingo al PalaRussello, in programma tra due settimane contro il Libertas Genzano.

Giallorossi carichi ed attenti nel corso del torneo, ad eccezione di una lieve flessione nella partita contro il Trapani: buona partenza nel primo set, mentre il secondo è segnato dal break iniziale dei ragazzi di Amato (7-0) che fanno 1 ad 1 nonostante la rimonta giallorossa. Nel terzo set, invece, Messina torna a giocare trascinata da Boscaini e conquista la vittoria nel mini-match. Decisamente meno combattuta invece la sfida contro Leonforte, con coach Rigano che ne ha approfittato per testare schemi e moduli ed impiegare ancora una volta tanti giovani.

Si avvicina quindi nel migliore dei modi la prima di campionato a Martinafranca. Per la Pallavolo Messina si tratterà dell’esordio assoluto in serie B1, dopo la splendida cavalcata della passata stagione, coincisa con la promozione nel terzo campionato nazionale.

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.