Tennistavolo- Squadre messinesi protagoniste dei Campionati Regionali Giovanili

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ricco bottino per i sodalizi peloritani ai Campionati Regionali Giovanili Individuali e a Squadre, disputati domenica scorsa a Catania.

Prevedibile affermazione di Mariano Trifirò (T.T. Top Spin) nella gara giovanissimi, vittorioso per 3-0 in finale sul palermitano Simone Sofia (12-10, 11-5, 12-10, i parziali). Ottimo terzo posto per Marco Cappuccio (T.T. Messina) che si conferma in costante crescita.

Ancora un successo del T.T. Top Spin nel singolare ragazzi che vede trionfare Andrea Pillera a conclusione di un combattuto match, deciso al quinto set, contro il compagno di squadra Gianluca Zaccone (11-9, 11-5, 6-11, 8-11, 11-9, i parziali).

Primo posto e titolo di campionessa regionale ragazze anche per Sofia Sfameni (Astra Valdina) che supera in finale Diana Giuffrida (Eureka Catania) per 3-2 (11-8, 7-11, 7-11, 11-1, 11-9, i parziali). Terzo posto per la compagna di squadra Maria Abate fermata in semifinale proprio dalla Giuffrida.

Podio tutto messinese nella prova juniores con la conquista del titolo di Giuseppe Quartuccio (T.T. Top Spin), davanti, nell’ordine, ad Alessandro Basile (Astra Valdina) e ai compagni di squadra Daniele Rizzo e Simone Zaccone. Il giovane pongista messinese conquista il quinto titolo Regionale consecutivo.

Secondo posto per Claudia Minutoli (T.T. Universitaria) nel singolare allieve sconfitta in finale da Caterina Bono.

Bissano il successo con la vittoria del titolo a squadre il T.T. Top Spin nella categoria ragazzi e juniores e l’Astra Valdina nella categoria ragazze.

Nel prossimo fine settimana è in programma a Terni il 4° Torneo Nazionale Giovanile, ultima prova prima dei Campionati Italiani di fine aprile.Tennistavolo

(31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.