Tennistavolo- Quartuccio e Zaccone conquistano la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Giovanili

Pubblicato il alle

1' min di lettura

TennistavoloAncora una grande prova del doppio formato da Giuseppe Quartuccio e Simone Zaccone. I due atleti Juniores della società messinese Top Spin Messina hanno vinto la medaglia di bronzo ai campionati Italiani Giovanili in corso di svolgimento al Palatennistavolo di Terni.

I due alfieri messinesi accreditati della testa di serie n. 14 hanno superato al primo turno la coppia Lo Moro-Tintori con un perentorio 3-0. Stesso punteggio con cui si sono imposti sui quotati piemontesi Vicario-Eymard, dimostrando grande sicurezza nei colpi e affiatamento.

Nei quarti di finale la coppia targata Top Spin ha affrontato e sconfitto agevolmente il binomio Chiorri-Millo; anche in questo caso un netto 3-0 con parziali piuttosto netti a conferma dell’ottimo stato di forma dei due giovani pongisti.

In semifinale Quartuccio-Zaccone si trovavano di fronte la coppia Sterilgarda Mutti-Gerevini. Questi ultimi si portano in vantaggio per due sets a zero prima di subire il ritorno dei messinesi protagonisti di un ottimo terzo set vinto con il punteggio di 11-6.

Quarta frazione all’insegna del totale equilibrio: alla fine prevalgono Mutti-Gerevini con il punteggio di 11-9.

In finale il duo Sterilgarda supera il doppio Baciocchi-Loreto e si laurea campione d’Italia.

Per Quartuccio-Zaccone arriva una meritatissima medaglia di bronzo e la conferma di una coppia ormai consolidata.

(40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.