Tennistavolo- Pongisti messinesi grandi protagonisti nel torneo Nazionale di Milazzo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TennistavoloDue primi posti e nove piazzamenti al Terzo Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile disputato nel fine settimana a Milazzo.

Successo nella gara ragazzi maschile per Gianluca Zaccone (T.T. Top Spin) davanti ad Andrea Pillera. “Ticket” ormai costante per i due giovani peloritani dominatori della categoria. Grande equilibrio nella finale conclusasi sull’11-9 al quinto set per Zaccone.

Terza vittoria consecutiva per Claudia Minutoli nel singolare allievi femminile. La quindicenne pongista della T.T. Universitaria si impone sulla palermitana Caterina Bono con un convincente 3-0 e, con lo stesso punteggio, su Barbara Ruvolo (Astra Valdina), classificatasi al quarto posto.

Buone prestazioni anche tra i giovanissimi con il secondo posto di Emma Gervasi (Astra Valdina), superata in finale da Silvia Fiorenza (Genesi Catania), e il terzo posto di Marco Cappuccio (T.T. Messina), fermato in semifinale dal vincitore Riccardo Cordiano (T.T. Polistena).

Ancora atleti dell’Astra protagonisti nella gara ragazzi femminile con il secondo e terzo posto, rispettivamente, di Sofia Sfameni e Maria Abate, alle spalle della vincitrice Diana Giuffrida (Eureka Catania). Tra i pari categoria maschile terza posizione per Claudio Rampello (T.T. Top Spin).

Infine, terzo posto per Daniele Rizzo (T.T. Top Spin) e Alessandro Basile (Astra Valdina) nel singolare juniores maschile.

Nel prossimo week-end ricco programma di manifestazioni con la prova di terza categoria a Carosino (TA) e Modena e di quarta categoria a Terni.

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.