Tennistavolo- Il Club 99 Messina ottiene un pari con il Marcozzi Cagliari

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TennistavoloLo scorso week end si è giocata la sesta giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo.

In A/2 maschile, il Club 99 (Daniele Sabatino, Dario Sabatino, Giovanni Caprì) strappa un preziosissimo pari alla capolista Marcozzi Cagliari. Sfiora il colpaccio il sodalizio del presidente Gelsomino che si trova sul 3-2 ad un passo dalla vittoria sui padroni di casa che riescono a riequilibrare le sorti dell’incontro solo con l’ultimo match tra Curcio e Caprì. Il doppio successo di Daniele Sabatino e il punto dello stesso Caprì consentono ai peloritani di mantenersi ad un punto dalla zona calda della classifica.

Nel campionato di B/1 maschile, perde 5-3 a Napoli il T.T. Top Spin (Puglisi, Wang, Quartuccio) contro la formazione del Sant’Espedito che stacca i messinesi portandosi al comando del girone. Sconfitta anche l’Astra Valdina (Bongiovanni, Raimondo, Stefano Caprì) che, sul proprio terreno di gioco, subisce analogo trattamento da parte del T.T. Piscopio.

In B/2 maschile, perde malamente in casa il Tauromenion (Girone, La Torre, Masaracchia) che spreca una ghiotta opportunità di allungarsi verso posizioni di classifica più tranquille. Non entrano in partita La Torre e Masaracchia contro l’Eos Enna, diretta concorrente nella salvezza, che vince 5-2. Pesante sconfitta anche per il S. Michele Milazzo (Luca D’Amico, Michele D’Amico, Claudio D’Amico) che cede 5-4 contro il T.T. Città di Siracusa precipitando in piena zona retrocessione.

Grande festa in campo per le società locali che, approfittando del turno di campionato, hanno festeggiato i quarant’anni di attività di Antonio Calì, ininterrottamente sui campi di gara dal 1972. Calì, conosciutissimo atleta, punto di riferimento per tanti appassionati e pongisti, sta disputando il campionato di C/2 nelle fila dell’A.P.D. Olimpica.

(54)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.