Tennistavolo – I talenti messinesi in evidenza nelle trasferte umbre e laziali

sofia sfameniBuone prestazioni per gli atleti peloritani, impegnati nel week-end, nei Tornei Nazionali Predeterminati disputati a Terni e a Monterotondo (RM).

Nel comune della provincia capitolina Sofia Sfameni conquista un ottimo secondo posto nel singolare femminile Top 101-300. La giovane atleta dell’Astra Valdina, accreditata con la testa di serie n. 4, cede solo in finale all’esperta Marta Mastrantonio (T.T. Avezzano) per 3-1. Secondo posto anche per il mamertino Umberto Giardina (in forza alla Falcon Palermo) nel Top 13-150 maschile, sconfitto da Nicola Di Fiore (Cral Comune di Roma).

Nella gara Top 9-100 femminile, si ferma ai quarti di finale Claudia Minutoli (T.T. Universitaria) dopo aver vinto il girone preliminare superando la forte Laura Galiano (Lib. T.T. Siena) n. 39 del ranking federale.

In terra umbra, invece, conquista l’accesso agli ottavi di finale Giovanni Denaro (T.T. Universitaria) in un affollatissimo Over 2000 maschile con la presenza di poco meno di 280 iscritti, riuscendo a scalare oltre centocinquanta posizioni dalla graduatoria di accesso al torneo. Il precedente turno dei sedicesimi vede uscire dal tabellone ad eliminazione diretta Giuseppe Trifirò (T.T. Top Spin), autore di una positiva performance.

Si fermano anche agli ottavi di finale i due atleti dell’Astra, Claudio D’Amico e Stefano Caprì, impegnati nel Top 151-450 maschile.

Nel prossimo fine settimana è in programma, al Palazzetto dello Sport di S. Venerina, il Terzo Torneo Regionale Predeterminato di terza e quarta categoria, maschile e femminile.

(46)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *