Tennis- Prestigiosa vittoria di Giorgio Tabacco nel Master Nazionale Fit Under 10

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TennisSi è svolto sui campi del Centro Federale di Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila, il Master Nazionale FIT, che ha visto impegnati i 25 migliori classificati nei tornei di macroarea (i primi 5 classificati per ognuna delle 5 macroaree in cui è suddiviso il territorio italiano) delle categorie under 10, 12, 14 e 16.

Cinque i messinesi qualificatisi: Christian Famà (Circolo del Tennis e della Vela Messina) nella categoria under 16, anche se, poi, non ha potuto partecipare per problemi di salute; Fausto Tabacco (Circolo del Tennis e della Vela Messina) e Fabrizio Andaloro (Polisportiva Rescifina), nella categoria under 12; Giorgio Tabacco e Leonardo Gagliani, entrambi del (CT Vela Messina) nella categoria under 10.

Tra gli under 12, Fabrizio Andaloro ha raggiunto i quarti di finale, perdendo con il siciliano Macca, mentre Fausto Tabacco, pur confrontandosi con giocatori di un anno più grandi, ha raggiunto la semifinale, superato soltanto al terzo set dal vincitore, il campano Mauro De Maio.

Tra gli under 10, buona prestazione di Leonardo Gagliani che  ha perso di misura al tie-break del terzo set con il torinese Alessandro Spatola.

La vittoria, è andata a Giorgio Tabacco che ha avuto la meglio su tutte le migliori racchette d’Italia under 10.

Il giovane talento messinese nell’ordine  ha sconfitto negli ottavi il romano Castellano, nei quarti il ravennate Lanza Cariccio, in semifinale il leccese Gammariello e in finale il romano Bonaiuti con il punteggio di 6/4 6/1.

Con questa prestigiosa vittoria continua il momento magico del tennis giovanile messinese che ormai si attesta ai vertici nazionali, e la scuola tennis del Circolo del Tennis e della Vela Messina (unico circolo siciliano ad essere accreditato dalla Federazione Italiana Tennis con il titolo di “Top School”) conferma di essere uno dei vivai più prolifici a livello nazionale.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.