affidamento franco scoglio

Manutenzione Stadio Franco Scoglio. Carbone: «Evitiamo il rischio diffida, tuteliamo ACR Messina»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Terminata la stagione dei concerti a Messina, si rimetta in sesto il manto erboso dello Stadio “Franco Scoglio” di San Filippo: questo l’appello lanciato dal consigliere comunale Dario Carbone (Fratelli d’Italia) alla Giunta Basile con l’obiettivo di tutelare l’ACR dopo quanto accaduto lo scorso anno.

Da Tiziano Ferro ai Pinguini Tattici Nucleari, sono tornati i grandi concerti e i grandi eventi allo Stadio San Filippo. Nell’attesa però che riprendano, invece, le partite della stagione di calcio che vedrà protagonista anche l‘ACR Messina, il consigliere comunale Dario Carbone chiede all’assessore allo Sport, Massimo Finocchiaro, e al sindaco Federico Basile quali interventi abbiano in cantiere per rimettere in sesto il manto erboso dello stadio “Franco Scoglio” di San Filippo.

La preoccupazione dell’esponente di Fratelli d’Italia è che l’ACR Messina possa correre il rischio di non poter giocare le partite nel proprio stadio a causa delle condizioni del terreno di gioco: «Terminata la stagione dei concerti e dei grandi eventi allo Stadio San Filippo – evidenzia Carbone – occorre intervenire immediatamente al fine di evitare che venga nuovamente lesa l’immagine della città di Messina come avvenuto lo scorso anno quando la società “ACR Messina” è stata diffidata dalla Lega Pro ed ha rischiato lo svolgimento in campo neutro delle partite casalinghe». 

«Bisognerà approfittare – prosegue – del fatto che proprio l’inizio del campionato dovrebbe essere previsto per la metà del mese di settembre per cui con degli interventi urgenti si potranno mitigare i disagi sportivi derivanti da questo intervento che è comunque fondamentale e non più procrastinabile. È per questa motivazione – conclude – che ho deciso di richiedere come l’Amministrazione Comunale intenda affrontare tale questione che riguarda tutti i cittadini messinesi e non soltanto gli appassionati di sport».

(243)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.