Sport e solidarietà- Presentato il Calendario “Lo Sport per la mensa di Sant’Antonio”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sport per il socialeSi è tenuta lunedì 10 dicembre la conferenza di presentazione del calendario “Lo Sport per la mensa di Sant’Antonio”.

All’Istituto Antoniano sono stati illustrati contenuti e finalità dell’iniziativa, nata allo scopo di dare visibilità e raccogliere fondi da destinare a favore della “Mensa di Sant’Antonio”, da anni riferimento per centinaia di persone bisognose grazie al lavoro ed ai sacrifici di circa 120 volontari.

Il calendario, realizzato da Mgh – Marketing e Comunicazione, contiene 12 scatti di Giovanni Isolino che ritraggono gli atleti delle società sportive coinvolte con volontari e utenti della mensa.

A promuovere l’iniziativa è stato il Città di Messina, che ha sposato questo progetto insieme ad altre società sportive cittadine, l’ASD Pallavolo Messina, il PSG Savio (pallavolo), l’ASD Ossidiana Messina (pallanuoto), il Rugby Union Messina, l’Ap Ganzirri (calcio a 5) e l’Associazione Messina Scherma.

Presenti all’evento padre Vincenzo Latina, direttore dell’Istituto Antoniano e responsabile della mensa, la signora Elena Donato, coordinatrice della mensa, e, in rappresentanza del Città di Messina, il presidente Elio Conti Nibali, il vice presidente Giovanni Piero De Leo, il general manager Aldo Pecora ed il consigliere Gabriele Siracusano, principale promotore e sostenitore dell’iniziativa. Alla conferenza hanno partecipato anche i rappresentanti delle altre società sportive coinvolte nel progetto ed i responsabili dell’Associazione Mille Vetrine.

Il calendario “Lo Sport per la mensa di Sant’Antonio” verrà messo in vendita attraverso i circuiti delle società sportive interessate e, grazie al sostegno dell’Associazione Mille Vetrine, presso gli esercizi commerciali che daranno la loro disponibilità. Offerta minima di € 5,00: l’incasso sarà interamente devoluto a favore della mensa di Sant’Antonio.

(32)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.