Qualche giorno fa avevano annunciato una Carta dei Valori per la città, oggi hanno deciso di spingersi oltre. “Peloro per il Sociale” è la nuova iniziativa lanciata dai responsabili dell’A.S.D. Nuova Peloro per rilanciare la funzione sociale dello sport e della comunità a Messina, soprattutto in questo difficile periodo di emergenza legato alla pandemia di coronavirus.
«Il processo di crescita del progetto Nuova Peloro – ha dichiarato il responsabile del progetto Andrea Celi – si arricchisce oggi di un tassello fondamentale quale l’impegno nel sociale, ed è per me motivo di orgoglio contribuire alla realizzazione di questo progetto ed entrare a far parte, ancora più attivamente, di questa importante realtà associativa cittadina. Il ruolo dello sport e quello associativo formano un connubio ottimale che non può limitarsi “all’attività da campo” ed è per questo che, in piena sinergia con la Carta dei Valori, nasce “Peloro per il sociale”».
Celi, fino ad oggi soltanto giocatore dell’A.S.D. Nuova Peloro, verrà affiancato nel progetto dalla dirigenza dell’associazione e in particolare da Lucio Cogode, ex membro della Peloro Camaro tornato per occuparsi dell’aspetto comunicativo di Peloro Per il Sociale.
(160)