Sport. A Messina il “I Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia”: 38 le squadre in gara

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Trentotto squadre in campo provenienti da sette regioni d’Italia: questo weekend Messina fa rima con “sport” perché arriva il “I Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia”. La manifestazione, destinata ai più giovani, si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2023 tra i campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re.

torneo dello stretto juventus academyL’evento, organizzato con il patrocinio del Comune, sarà presentato dalla Fair Play Messina sabato 18 marzo, alle ore 10.00, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Parteciperanno all’incontro, moderato dal giornalista Francesco Casicci, l’Assessore con delega alle Politiche Sportive, Massimo Finocchiaro, il direttore attività di base ed Academy Italia Juventus Football Club, Luigi Milani, il coordinatore regionale settore giovanile scolastico LND Sicilia, Stefano Valenti, e il presidente ASD Fair Messina, Guido Pecora.

Il torneo di calcio giovanile “I Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia” è riservato alle categorie 2010, 2011 e 2012 ed è autorizzato dalla Figc. In gara 38 squadre provenienti da Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana, Lombardia e Piemonte. Le partite si giocheranno nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re. La prima edizione dell’evento sportivo promosso a Messina rientra nell’ambito del progetto nazionale Juventus Academy finalizzato a portare i colori, il metodo e i valori della squadra bianconera in tutto il mondo ed a quanti più ragazzi possibili, proponendo loro sia l’insegnamento e lo sviluppo delle capacità calcistiche che la formazione educativa.

(276)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.