Scherma – I messinesi Caruso e Zagami sulle pedane di Salsomaggiore Terme

Pubblicato il alle

1' min di lettura

SchermaSaranno 676 gli atleti che saliranno sulle 26 pedane installate al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme dove, sabato e domenica, è in programma la Prima Prova Nazionale Cadetti di spada maschile e femminile. Sono 676 gli schermidori attesi protagonisti della due giorni di assalti.
Un dato, quello relativo alle iscrizioni alla gara, che rappresenta un vero e proprio record. Rispetto all’edizione del 2011 che si è disputata a Napoli, si registra un incremento del 27% pari a 144 iscritti in più.
In gara anche gli spadisti messinesi Salvo Caruso e Paolo Enrico Zagami. Tesserati entrambi con il Gruppo Schermistico Ariberto Celi, si confronteranno nella prova di spada maschile con oltre trecento atleti provenienti da ogni angolo della penisola.
La Prima prova Nazionale di spada costituisce anche il primo passo del percorso di qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti, in programma dall’8 al 10 febbraio a Belluno. Si comincia sabato con gli assalti della prova di spada maschile sulle pedane allestite all’interno del PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, mentre il giorno seguente sarà dedicato agli incontri del torneo di spada femminile.

(47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.