Nel recupero del IV turno del campionato di serie B il Gran Sasso Rugby supera 41 a 5 l’Amatori Messina e sale a quota 25 punti in classifica.
A Paganica il punteggio non ammette repliche e sancisce la netta vittoria abruzzese ai danni di un quindici messinese inferiore tecnicamente agli avversari. Nella prima parte di gara importante break dei padroni di casa. Mete di Giampietri, Pattuglia, Mancini e Suarez.
Al 32’ Gran Sasso addirittura sul 27-0 sempre con Jorge Suarez che depone in meta in seguito ad un’azione partita da un ovale rubato dall’ottimo Pattuglia.
Sul finale leggero calo degli abruzzesi che permettono all’Amatori di andare in meta al 40’. Nella seconda frazione di gioco la gara scende nettamente di ritmo. Aumenta il nervosismo e si registrano anche tre cartellini gialli. Da segnalare in apertura di ripresa la meta di Mandolini e sul finale quella di Cipriani (entrambe trasformate da Daniele Giampietri). “Sono soddisfatto di cinque punti importanti che avvicinano il Benevento” afferma il tecnico Pierpaolo Rotilio “adesso ci riposeremo qualche giorno per ricaricarci in vista delle prossime quattro partite, decisive per il campionato”. In casa biancorossa c’è la consapevolezza di aver affrontato un team superiore, ma si guarda al futuro: per la squadra del presidente Arena i prossimi incontri potrebbero essere determinanti e segnare la stagione. A cominciare dalla sfida casalinga con il Colleferro in programma il 2 dicembre. Il calendario è favorevole al quindici di Bevan Ryan che nelle prossime quattro gare giocherà tre volte tra le mura amiche.
Classifica: Benevento punti 26; Gran Sasso punti 25; Colleferro e Rieti punti 17; Partenope Napoli punti 14; Primavera e Cus Roma punti 11; Reggio Calabria punti 10; Messina punti 8; Città di Frascati punti 7; Segni punti 4; Civitavecchia punti 3.
(63)