Rugby- L’Union Messina si aggiudica il derby di serie C

Pubblicato il alle

2' min di lettura

RugbyÈ l’Union Messina la squadra vincitrice del derby tra formazioni messinesi di serie C. La squadra di Matteo Capodici supera l’Algoritmo Poseidon con il punteggio di 20-17.

Incontro all’insegna dell’equilibrio, ben giocato da entrambe le contendenti. Diverse le peculiarità tecniche dei due schieramenti: Union squadra veloce specie sulla tre quarti, Algoritmo a proprio agio nelle mischie. Ne viene fuori un match divertente e spettacolare con continui capovolgimenti di fronte. Alla fine prevale l’Union che riesce a sfruttare al meglio alcune disattenzioni degli avversari.

Nell’altro incontro di giornata successo agevole delle Aquile del Tirreno che si sbarazzano dell’Acireale con un eloquente 40-0.

La formazione di Attilio D’Asdia conferma la propria leadership e la bontà del gioco espresso lungo l’arco del torneo.

Soltanto i palermitani dell’Amatori, al momento, sembrano poter insidiare i mamertini per la vittoria finale.

Da evidenziare che le vittorie della compagine milazzese giungono spesso al culmine di settimane sportive alquanto travagliate.

L’indisponibilità parziale del campo di allenamento di “Fossazzo” ha rappresentato un forte disagio per il quindici impegnato nel torneo di serie C e per le squadre giovanili che disputano i vari campionati.

Girone 1 Risultati:

Cus Catania-Reggio C. 44-5

Iron Team-Amatori Pa 0-10

Aquile del Tirreno-Acireale 40-0

Algoritmo Poseidon Me-Union Me 17-20

Classifica: Aquile del Tirreno 29, Amatori Pa 25, Cus Catania 19, Union Me 18, Algoritmo 14, Reggio C. 8, Acireale 5, Iron Team Pa 4.

 

(49)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.