Rugby- Amatori Messina sconfitto in casa dalla capolista Gran Sasso

Pubblicato il alle

2' min di lettura

RugbyEnnesimo successo per il Gran Sasso Rugby, che espugnando Messina allunga la striscia positiva a quattordici vittorie consecutive, raggiungendo quota 65 punti nella classifica del girone 4 del campionato nazionale di serie B. Al campo di “Sperone” i padroni di casa scendono in campo determinati a far risultato, e forti dei recenti risultati positivi si portano in vantaggio nei primi minuti di gioco con un piazzato. Risposta degli ospiti che pareggiano con un altro piazzato di Matteo Marchetti, schierato da estremo.

Un primo tempo senza grandi emozioni riserva nel finale la prima meta dell’incontro, realizzata da Angeloni e trasformata da Marchetti, con cui gli aquilani si portano sul 10 a 3.

Il secondo tempo inizia con la reazione determinata dei peloritani, che nei primi cinque minuti vanno in meta e piazzano una trasformazione riportandosi in vantaggio. Successivamente i padroni abbassano il ritmo dei loro attacchi ed emerge la qualità del quindici di Rotilio: le mete di Mauro Mannucci e Giuseppe Eusani fissano il punteggio finale sul 20-11 (4-0). In casa biancorossa da evidenziare le assenze di Grimaldi e Blandino che tanto bene avevano fatto negli ultimi incontri.

E’ stata una partita sofferta ma l’abbiamo gestita bene -commenta dopo la gara il tecnico abruzzese Pierpaolo Rotilio- il viaggio è stato lunghissimo e abbiamo sofferto un po’ fisicamente, ma la prova dei ragazzi è stata importante, come anche il risultato”.

Abbiamo affrontato l’Amatori Messina con una formazione dall’età media molto bassa. Vorrei segnalare l’importanza dei tre esordi da parte dei giovanissimi Giancarlo Chiarizia, Gualtiero Giammaria e Stefano Liberatore”. Adesso il campionato osserverà due giornate di sosta, utili per ricaricare le pile in vista della volata finale per la salvezza.

Risultati: Partenope-Civitavecchia 36-40, Colleferro-Rieti 22-5, Cus Roma-Segni 39-35, Reggio Calabria-Primavera Roma 36-5, Frascati-Benevento 27-19, Amatori Me-Gran Sasso 11-20.

 Classifica : Gran Sasso punti 65; Reggio Calabria punti 48; Benevento punti 45; Colleferro punti 41; Cus Roma punti 39; Rieti punti 34; Partenope Napoli e Città di Frascati punti 30; Civitavecchia punti 24; Amatori Messina punti 23; Segni punti 21; Primavera punti 19.

(43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.