Rugby- Amatori Messina, derby amaro a fare festa è il S. Giorgio Rc

Pubblicato il alle

2' min di lettura

RugbyÈ il San Giorgio Reggio C. la squadra vincitrice del derby dello Stretto. La formazione calabrese ha confermato sul campo di Sperone di attraversare u ottimo stato di forma, come dimostra l’attuale posizione in classifica. Netto il divario di forze in campo ed il punteggio di 30-12 a favore degli ospiti fotografa alla perfezione quanto visto sul terreno di gioco.

I reggini, ben disposti in campo ed orchestrati alla perfezione da Boshoff hanno preso da subito il comando delle operazioni. Al 10’ un calcio piazzato di Valenti e successivamente una meta di Bombaci trasformata dallo stesso Bombaci sanciscono il predominio calabrese.

Cosciente della propria forza d’urto, il San Giorgio Rc alza i ritmi del match e sovrasta con la sua fisicità il pacchetto peloritano, incapace di reagire. Padroni di casa che subiscono la verve ospite e trovano timide reazioni soltanto su azioni personali affidate a Di Trapani e Cosimi, nel complesso tra i migliori.

La ripresa conferma quanto visto nella prima frazione. Vanno a segno Gattuso, Valenti e un positivo Cosimi per l’Amatori.

Il punteggio finale di 30-12 premia la squadra che ha cercato con più ostinazione la vittoria e che al momento dispone di un migliore tasso tecnico. Per la squadra messinese continua la crisi sancita dall’ultima posizione in graduatoria. Alla ripresa del campionato l’Amatori dovrà affrontare due trasferte sui campi di Segni e Roma, dirette rivali nella lotta per la salvezza.

SERIE B – GIRONE 4 – X TURNO

ARIETI RUGBY RIETI – GRAN SASSO RUGBY 13 – 24  (0-5)
CIVITAVECCHIA R. CENTUMCELLAE – MIWA ENERGIA BENEVENTO  19 – 26  (1-5)
COLLEFERRO RUGBY 1965 – RUGBY F.C. SEGNI  18 – 09  (4-0)
PARTENOPE RUGBY NAPOLI – PRIMAVERA RUGBY   68 – 22 (5-0)
RUGBY CITTA’ DI FRASCATI – C.U.S. ROMA RUGBY   22 – 24  (1-5)
AMATORI RUGBY MESSINA – SAN GIORGIO R. REGGIO CALABRIA  12 – 30  (0-5)

Classifica:
Gran Sasso punti 43; Benevento punti 36; Colleferro punti 29; Reggio Calabria e Partenope Napoli punti 26; Rieti punti 25; Cus Roma punti 21;  Città di Frascati punti 19;  Primavera punti 14; Segni punti 13; Civitavecchia punti 11; Amatori Messina punti 10.

^ Colleferro 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione al campionato Under 14.
^^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per mancata partecipazione ai campionati Under 16 e Under 20. 

 

(31)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.