Polisportiva AICS Messina, al via la scuola Calcio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

CalcioLa nuova stagione sportiva del comitato provinciale di Messina dell’AICS sta per aprirsi sotto il segno dei giovani. Sono in programma, infatti, diversi campionati che riguarderanno molteplici discipline ed uniranno l’aspetto prettamente ludico a quello aggregativo-sociale.

Per quanto riguarda il calcio la società Polisportiva AICS Messina darà il via giovedì 26 settembre (ore 15.30) ai corsi della scuola calcio. L’attività si svolgerà anche il martedì, dalle 15.30 alle 18, presso la palestra comunale coperta di Montepiselli e sarà coordinata e seguita dai confermati allenatori Alessandro Romeo e Carmelo Siracusa, e dal mister Domenico De Salvo, l’anno scorso in forza al Città di Messina. Si tratta di tre istruttori qualificati, laureati e con esperienza decennale nel settore  motorio e sportivo. Potranno iscriversi tutti i ragazzi che hanno almeno 6 anni d’età. I partecipanti avranno l’opportunità di frequentare un ambiente educativo sano e stimolante, dove accresceranno la propria personalità attraverso i valori dello sport. Gli obiettivi prefissati sono: il divertimento dei baby calciatori, il miglioramento delle loro capacità motorie, psicologiche ed attitudinali e l’apprendimento degli insegnamenti tecnico-tattici di base. Durante l’annata, gli iscritti, oltre alle consuete sedute d’allenamento settimanali, disputeranno, inoltre, numerosi tornei provinciali, regionali e nazionali.

E’ stato ideato, infine, dall’AICS Messina il “Trofeo Fedeltà AICS”, riservato ai circoli fidelizzati all’Associazione Italiana Cultura Sport e ai loro atleti tesserati AICS.      

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.