Pattinaggio- Messina ospita la VI edizione del “Trofeo dello Stretto”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

PattinaggioE’ giunto alla sesta edizione il “Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle riservato alla specialità Solo Dance, in programma da sabato 22 giugno al “PalaMerlino”. La manifestazione sportiva, divenuta ormai un appuntamento tradizionale per questa disciplina, è promossa dal comitato provinciale dell’AICS, in collaborazione con la Futura ’90, e diretta dal punto di vista organizzativo da Eleonora Picelli.

Diversa è quest’anno la formula, poiché gli atleti, oltre a prender parte alle prove singole, dovranno impegnarsi per far vincere il “VI Trofeo dello Stretto” alla propria squadra. Gli iscritti sono oltre 50, provenienti dalla Sicilia e dalla vicina Calabria, ma gli organizzatori hanno dovuto limitarne il numero per la ridotta capienza dell’inadeguato impianto di villaggio Cep. Le società rappresentate sono: Sporting Center Mediterraneo, I Ciclopi, entrambe di Palermo, S.S. Calabria e le messinesi Futura ‘90, New Age e Sport è Vita.  Assenti, invece, i sodalizi etnei, impegnati nel fine settimana in un’altra attività.

A tutti i partecipanti verranno assegnati premi, coppe e medaglie offerti dall’AICS Messina. Si prospetta, quindi, un sabato intenso per gli appassionati del pattinaggio artistico a rotelle. Sono previsti, infatti, piacevoli momenti di confronto sportivo, resi spettacolari dalla bravura dei concorrenti e dall’elegante e curato mix di musiche e coreografie.

(42)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.