Pattinaggio artistico. Il “Trofeo dello Stretto” inaugura l’estate di Aics

Pubblicato il alle

2' min di lettura

L’ormai tradizionale appuntamento con il “Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle aprirà domenica mattina l’estate sportiva messinese. La manifestazione interregionale, giunta all’ottava edizione, è organizzata dal comitato provinciale dell’Aics Messina in stretta collaborazione con la Futura ‘90 di Eleonora Picelli.

Si confronteranno, al “PalaMerlino” del villaggio Cep, alle 11, circa 50 atleti, di età compresa tra i 10 ed i 30 anni, che rappresenteranno, cimentandosi nella specialità “Solo Dance”, sette società siciliane e calabresi: Polisportiva Sport è Vita Messina, Futura ‘90, I Ciclopi Palermo, S.S. Calabria Rc, Axel Reggio Calabria, Fata Morgana e Folgore Reggio Calabria.  La novità di quest’anno è rappresentata dalla formula d’assegnazione dell’ambito “Trofeo dello Stretto”; gli iscritti saranno suddivisi, infatti, in due gruppi, Sicilia e Calabria, e con le posizioni ottenute porteranno punteggio, oltre che nelle classifiche delle gare individuali, anche alla squadra d’appartenenza geografica.

Al termine delle competizioni verranno consegnati ai partecipanti premi, coppe e medaglie, offerti EDIZIONE 2014 3dall’Aics Messina del presidente Lillo Margareci, che ha particolarmente a cuore questa kermesse. Si preannuncia, quindi, un’intensa e appassionante giornata per gli amanti del pattinaggio artistico a rotelle, impreziosita da sano agonismo e, soprattutto, piacevoli momenti di confronto sportivo ed aggregazione tra i pattinatori delle due vicine regioni. Il tutto sarà reso spettacolare dalla bravura dei concorrenti e dall’elegante e curato mix di musiche e coreografie, che affascinerà, ancora una volta, gli spettatori.

(392)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.