Pallavolo- Un Savio in cerca di rilancio ospita il quotato Acireale

Pubblicato il alle

3' min di lettura

PallavoloAncora un impegno di cartello per la prima squadra del Savio in campo maschile. Al PalaJuvara sabato (con inizio alle ore 18) i ragazzi di mister Russo ricevono la visita della fresca capolista Aquilia Acireale. I gialloblu messinesi cercano un pronto ritorno al successo per riprendersi quella testa del girone B di serie C, sfuggita di mano dopo la sconfitta esterna con il Papiro. Sono diversi i risvolti positivi emersi dalla trasferta di Fiumefreddo: la comitiva peloritana ha retto bene il confronto con un avversario tra i più competitivi del campionato, palesando condizione fisica e organizzazione di gioco in continua crescita.

Inoltre, nel momento di maggiore difficoltà, la compagine salesiana non si è mai disunita, riuscendo a  tornare a casa con un punto che pesa per il prosieguo del torneo. Ci sono state anche le note meno positive sulle quali tecnico e atleti continueranno a lavorare, consapevoli che l’unica strada percorribile per migliorare è quella del sudore e della fatica in palestra..

Gli allenamenti settimanali si sono svolti in un clima di massima concentrazione e disponibilità da parte di atleti e staff tecnico. La partita contro Acireale è ormai alle porte ed è vista come un nuovo importante test per saggiare il livello di ulteriore crescita della formazione salesiana. La squadra di mister Giuffrida è uno degli avversari più difficili da affrontare, potendo contare su una rosa con diversi elementi dalle spiccate qualità tecniche e fisiche. Il valore dell’avversario non incute soggezione al Savio che intende recitare la sua parte senza timori reverenziali. L’obiettivo di capitan Schifilliti e compagni è quello di tornare al successo attraverso una prestazione all’altezza delle proprie potenzialità.

“Incontriamo una squadra di indubbio valore – sottolinea il tecnico Giovanni Russo – la classifica parla chiaro. Acireale è la compagine più forte del girone ma la cosa non ci spaventa. Per noi è uno stimolo ulteriore a ben figurare il potersi confrontare con un avversario particolarmente competitivo, perché sono questi incontri che ti aiutano a maturare. Ci siamo preparati all’incontro seguendo lo stesso approccio usato nelle gare precedenti, mettendo negli allenamenti la solita intensità perché alla fine si tratta di una ulteriore tappa di questo lungo e abbastanza impegnativo campionato. Sono convinto che con l’Acireale i ragazzi giocheranno una buona partita, perché il risultato ha il suo valore ma la cosa più importante è come ci arrivi ad ottenerlo. Come ho sempre detto è la prestazione che conta, uscire dal campo consapevoli di avere dato tutto quello che hai dentro è  la cosa cui tengo in modo particolare”.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.