Si conclude domenica la stagione delle due formazioni di punta del Mondo Giovane, che hanno disputato entrambe il campionato di serie D. Sia la compagine maschile che quella femminile si avviano ad affrontare l’ultimo incontro del loro percorso, con la certezza di potere disputare il torneo regionale anche nella prossima stagione. Per le ragazze di mister Antonio Capillo un traguardo raggiunto con una certa autorità, se consideriamo che il Mondo Giovane era alla sua prima esperienza in serie D. Stesso risultato ottenuto nel maschile, dalla formazione del tecnico Pappalardo. Un cammino nel corso del quale non sono mancate le difficoltà, ma va dato merito a Giglio e compagni di avere saputo mantenere ben alto il livello di concentrazione raggiungendo nei play out la salvezza. Adesso resta da affrontare con la solita determinazione e voglia di ben figurare l’ultimo impegno stagionale, cercando di portare a casa un risultato positivo per chiudere nel migliore dei modi la stagione.
La formazione femminile chiude il torneo in trasferta, affrontando la Polisportiva Acireale (alle 17). Capitan Catano e compagne sono chiamate a sostenere un incontro ad alto livello di difficoltà contro una formazione, quella acese, seconda in classifica e che cerca gli ultimi punti per tagliare il traguardo della promozione. Il Mondo Giovane è intenzionato a giocarsi però tutte le sue carte per cogliere un risultato positivo: in casa biancoazzurra si vuole onorare il torneo fino alla fine puntando sempre a raccogliere il massimo.
Ultima uscita dei play out per la squadra maschile del Mondo Giovane che, a salvezza ormai acquisita, si appresta sempre domenica a rendere visita alla Dike Pallavolo Modica. L’incontro in settimana è stato preparato con la consueta attenzione da parte di atleti e staff tecnico, proprio perché vi è la ferma intenzione di terminare la stagione con una vittoria prima del meritato rompete le righe.
(35)