Pallavolo- Savio Messina, spazio alla linea verde, De Francesco e Scimone in prima squadra

Pubblicato il alle

3' min di lettura

PallavoloSi va delineando il volto del Savio targato Giovanni Russo. La compagine gialloblu aggiunge due nuovi tasselli al roster che dovrà ben figurare nel prossimo campionato di serie C di pallavolo femminile. Gli innesti della schiacciatrice Nella De Francesco e della centrale Gloria Scimone rappresentano un evidente segnale del progetto societario di valorizzazione delle atlete cresciute nel proprio settore giovanile. De Francesco e Scimone rappresentano due prospetti giovanili dalle spiccate potenzialità, fisicamente ben strutturate, che la scorsa stagione nel campionato di serie D hanno dato un apporto fondamentale per la promozione nella categoria superiore. Sempre nel 2012-13, sia la De Francesco che la Scimone hanno fatto parte della rosa di prima squadra impegnata in serie B2: una esperienza importante per entrambe le atlete sotto il profilo della maturazione tecnica ma anche caratteriale.

Classe 1995, Nella De Francesco si avvia ad iniziare la quinta stagione con la maglia del Savio: nel corso di questo lungo periodo vissuto nelle fila del sodalizio gialloblu ha disputato i campionati giovanili e quelli provinciali di 2°e 1° Divisione, conquistando una finale provinciale under 16 e qualificandosi per la finale interprovinciale con l’under 18. ”Sono molto contenta di questa riconferma – sono le prime parole della schiacciatrice messinese – si tratta per me di una grande opportunità per cercare di affermarmi in un campionato di categoria superiore. Perciò mi sento di ringraziare sia la società per l’opportunità che mi sta offrendo che l’allenatore per la fiducia che mi sta concedendo”.

Non meno importante la riconferma di Gloria Scimone, atleta dai mezzi fisici e tecnici notevoli che nutre la massima considerazione da parte sia della società che dell’allenatore. Centrale del’97, rappresenta uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo, che nell’ultima stagione ha compiuto dei considerevoli progressi fisici e tecnici. Con il Savio ha disputato tutta la trafila del settore giovanile, vincendo due titoli provinciali con l’under 16 (2012 e 2013) e ottenendo sempre nel corso di quest’anno il secondo posto nella finale regionale di categoria che si è disputata a Santo Stefano Camastra. Ha fatto inoltre parte integrante del gruppo che si è messo in evidenza nel corso del recente torneo di serie D, centrando la promozione nel principale torneo regionale. Nel suo palmares anche una finale regionale con l’under 14  (2010-2011) che si è conclusa al quarto posto e la partecipazione con la rappresentativa siciliana di pallavolo alla recente edizione dei Giochi delle Isole.Per quanto mi riguarda – afferma la centrale gialloblu – la passata stagione si può definire in un solo modo: esaltante. Lo spirito di squadra e la capacità di sacrificarsi hanno avuto come giusto coronamento i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Per la prossima stagione sono pronta a impegnarmi al massimo, sicura che tutte faranno lo stesso”.

Nella foto l’atleta Gloria Scimone

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.