Pallavolo- Savio Messina, si punta su Bonfiglio e Sicari

Pubblicato il alle

3' min di lettura

PallavoloProseguono nel segno della continuità con il recente passato, le operazioni del Savio per allestire la rosa della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie C. Il libero Nadia Bonfiglio e la centrale Federica Sicari si sono messe in evidenza nell’ultima stagione nel campionato di serie D, dando un contributo sia di sostanza che qualità alla promozione della squadra. Due innesti che testimoniano la linea del sodalizio diretto dal presidente Mimmo Renzo e dal dg Paolo Bitto di puntare su atlete formatesi nel settore giovanile gialloblu. La Bonfiglio (classe’92) ha compiuto con il Savio tutto il suo percorso di pallavolista, partendo dal minivolley per poi proseguire con i campionati giovanili di categoria e i tornei provinciali di 2^ e 1^ divisione.

Grinta, rapidità di movimenti e continuità di rendimento sono i punti di forza del libero messinese che sotto la guida del mister Giovanni Russo si è messa in grande spolvero nello scorso campionato di serie D, conclusosi con la promozione in categoria superiore. La serie C non è per lei comunque una novità, visto che per due stagioni (dal 2009 al 2011) ha fatto parte dell’organico salesiano che ha partecipato al massimo campionato regionale.

“Le mie aspettative per la nuova stagione sono positive – dice Nadia Bonfiglio – Di sicuro l’impegno da parte mia non mancherà, gli stimoli sono forti e sono sicura che lo stesso discorso vale per tutto il gruppo. Non mi pongo obiettivi particolari, penso solo a dare il massimo sia negli allenamenti che in campo e sono convinta che, cosi facendo, i risultati arriveranno”.

Non meno importante il contributo dato alla squadra impegnata nel campionato di serie D da Federica Sicari. Centrale del’89 in possesso di notevoli doti fisiche, senso di posizione in campo e una spiccata personalità. La Sicari ha messo in evidenza nelle ultime stagioni una certa costanza di rendimento. Arrivata al Savio all’età di 15 anni, ha giocato prima nel settore giovanile per poi approdare in prima squadra. Con la maglia del sodalizio di via Lenzi ha disputato il campionato di 1^ Divisione, 3 stagioni in serie D, centrando una promozione nella categoria superiore e altrettante in serie C. “Per me  – afferma  Federica Sicari – questa serie C è il coronamento di un percorso iniziato la scorsa stagione con le mie compagne e il mister Russo in serie D. Sono davvero entusiasta di potere adesso continuare questa esperienza nel campionato di serie C che peraltro conosco per averci giocato in tempi recenti. Gli stimoli non mi mancano e di sicuro profonderò il massimo impegno in palestra per assicurare alla squadra il mio contributo”.

Nella foto Nadia Bonfiglio

(49)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.