Si arricchisce di un nuovo elemento il roster del Savio impegnato nel prossimo campionato di serie C. Il sodalizio diretto dal presidente Mimmo Renzo potrà contare sull’esperienza e le qualità tecniche di Irene Ferraro. Per l’opposto del ’90 si tratta della seconda stagione consecutiva con la maglia gialloblu dopo l’esperienza in B2 della scorsa annata. Un innesto che garantisce ulteriore spessore al gruppo di mister Russo, che dal 2 settembre ha iniziato la preparazione in vista del massimo torneo regionale, dove il sodalizio intende recitare un ruolo di primo piano. La Ferraro è atleta di sostanza e assoluta garanzia per la categoria, con ottime doti atletiche e colpi particolarmente incisivi in attacco. L’atleta di Furci Siculo ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili dell’Airon Volley per poi proseguire il suo processo di maturazione con il Volley Santa Teresa.
Sei anni nelle fila del sodalizio jonico nel corso dei quali ha fatto vedere il suo potenziale raccogliendo diverse soddisfazioni. Tra i risultati di maggiore valore la finale play off per la promozione nel 2011-12. Quindi l’esperienza in B2 dell’ultima stagione con il Savio, che ha visto Irene sempre pronta a dare il suo apporto alla squadra, mettendo pure la sua firma nel raggiungimento della salvezza.
“La mia decisione di continuare a indossare la maglia del Savio è legata al fatto che qui ho trovato le condizioni ideali per lavorare – esordisce la Ferraro -. La società è composta da una dirigenza fantastica che da subito mi ha fatto sentire a mio agio, e poi vi è il mister Giovanni Russo verso il quale nutro grande stima. Lo ritengo un tecnico tra i più preparati in circolazione e senza dubbio in questo campionato riuscirà a mettere in risalto le potenzialità di ogni elemento del gruppo, facendoci crescere come giocatrici”.
“Il campionato che ci apprestiamo a intraprendere – continua l’opposto gialloblu – presenta un livello tecnico più alto rispetto alle stagioni precedenti. Ci sono squadre formate da giocatrici di esperienza che hanno militato in serie superiori. Pur essendo una squadra giovane, penso che il Savio non abbia nulla da invidiare alle altre compagini: entusiasmo e grinta saranno i nostri punti di forza, quelli che ci faranno giocare come una vera squadra e magari raggiungere importanti risultati”.
(45)