Pallavolo- Savio Messina, a Catania arriva la dodicesima vittoria

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloIl Savio Messina torna da Catania con la dodicesima vittoria della stagione. Con una prova di regolarità ed estrema concretezza, i ragazzi del tecnico Giovanni Russo battono la Bruno Euronics VolleySchool  per 3 a 0, confermando il primato in classifica nel girone B di serie C. Tre punti pesanti che rappresentano un buon viatico in vista del trittico di scontri diretti al vertice che attende nelle prossime settimane Schifilliti e compagni.

Mister Russo si affida all’inizio a uno schieramento con Schifilliti in regia e Andrea D’Andrea opposto, Ciccio D’Andrea-Gnani sono i due attaccanti di posto 4; al centro Idotta e Briguglio con Zappalà a svolgere le mansioni del libero. Nel corso del match tutti gli elementi della panchina hanno trovato ampio spazio in campo,  entrando subito nel clima del match.     

L’andamento dell’incontro è stato lineare nel corso dei tre set con la compagine dell’allenatore Giovanni Russo che ha gestito il vantaggio accumulato sin dalle prime fasi contenendo con ordine le velleitarie iniziative del team di Pistorio. I messinesi hanno eseguito nel migliore dei modi le indicazioni dell’allenatore di S. Agata di Militello, prendendo in mano il pallino del gioco ma senza mai dare l’impressione di dovere forzare i ritmi del match. La generosa opposizione delle giovani leve del VolleySchool ha potuto fare ben poco per contenere la forza d’urto della squadra salesiana. Primo e secondo set sono stati appannaggio di Schifilliti e compagni con i punteggi di 19-25  e 21-25. Ancora più ampio lo scarto conclusivo del terzo parziale, rivelatosi una sorta di monologo dei gialloblu che hanno chiuso la pratica con un divario finale di nove punti (16-25).

BRUNO EURONICS-SAVIO MESSINA 0-3

(Set: 19-25; 21-25, 16-25)

BRUNO EURONICS: Agostino, Amore, Andronico F., Andronico G., Barone, Dell’Arte, Di Stefano, Terranova, Tosto A., Tosto D., Valentini (L). All. Pistorio

SAVIO MESSINA: Briguglio, Cascio, D’Andrea A., D’Andrea F., Gnani, Idotta, Lo Giudice, Mancuso, Marchello (L2), Mastronardo, Russo, Schifilliti (K), Zappalà (L1). All. Russo

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.