Pallavolo- Savio e Nino Romano uniscono le forze, obiettivo la crescita del settore giovanile

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloIl Savio e la Polisportiva Nino Romano hanno deciso di avviare un rapporto di collaborazione a medio-lungo termine nel settore giovanile che possa consentire un ulteriore consolidamento e sviluppo del movimento pallavolistico di Messina e provincia. L’accordo, che entra in funzione dalla stagione 2013/14, fa parte di un programma triennale che ha come punto di partenza l’under 16.

Il rapporto di collaborazione avviato dalle società dei presidenti Mimmo Renzo e Maurizio Lo Duca vedrà la partecipazione al campionato under 16 di una formazione mista, comprendente i prospetti di maggior valore del Savio e della Polisportiva Nino Romano. Lo staff tecnico sarà composto dai tecnici dei due sodalizi, Mauro Maccotta e Giovanni Russo. Le maggiori responsabilità nella gestione dell’aspetto tecnico saranno affidate allo stesso Maccotta, ma il lavoro verrà portato avanti sempre in piena collaborazione con le diverse componenti dello staff. La compagine, che parteciperà al campionato under 16 con  la denominazione di Nino Romano, punta a recitare un ruolo paritario con le altre espressioni di vertice del movimento regionale.

“Questo accordo è un segnale della chiara intenzione di voler costruire qualcosa di importante e duraturo nel tempo per la pallavolo del messinese – è il pensiero dei massimi esponenti dei due sodalizi – questo è possibile soltanto attraverso un forte senso di collaborazione tra i club, lavorando d’intesa per un comune obiettivo”.

“La finalità di questo progetto che ha una valenza pluriennale – afferma Mauro Maccotta – è la crescita tecnica individuale delle ragazze che saranno inserite in un gruppo unico di atlete classe ‘97-‘98. La crescita di queste atlete dovrà avvenire mediante programmi di allenamento specifici, che saranno concordati in precedenza dallo staff tecnico, in uno spirito di piena e totale sinergia. Programmi e tabelle che, aggiungo, terranno conto delle caratteristiche tecniche e fisiche di ogni singolo elemento”.

“Come si può ben vedere si tratta di un progetto a lungo raggio – aggiunge l’allenatore del Savio Giovanni Russo -. Si punta a plasmare un gruppo di lavoro unico con protagoniste le migliori espressioni negli anni di riferimento delle due società: tutto si svolgerà attraverso una seria e mirata programmazione”.

(124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.