Pallavolo- Ritorno alla vittoria per il Messina Volley

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloSecondo pronostico l’esito del derby cittadino al Pala Juvara tra le padroni di casa della Messana Tremonti e le ospiti del Messina Volley.

Infatti, il match in questione, si è concluso con il punteggio di 0-3 a favore della atlete allenate da mister Danilo Cacopardo, davanti al pubblico delle grandi occasioni disposto sulle tribune gremite del PalaSport Juvara, nel centro città.

Il Messina Volley, reduce da due sconfitte consecutive contro Volley ’96 ed Effe Volley S.Teresa, inizia la gara cercando di accumulare un discreto vantaggio sulle atlete del nuovo mister Pastone (ha sostituito coach Samuele Granei qualche settimana fa): ciò si concretizza soltanto da metà set visto che la Messana Tremonti lotta come non mai, palla su palla, fino al 12-14. Sul 13-16 Pastone chiama time-out, cercando di spronare le proprie ragazze ma ciò non basta; il Messina Volley sfodera un buon finale di set che porta alla vittoria, in maniera piuttosto netta, 17-25.

Nella seconda frazione di gioco, le atlete della Messana Tremonti iniziano con tanta grinta, portandosi in vantaggio 12-9. Coach Cacopardo chiama time-out, richiamando maggiore ordine tattico in campo; le atlete del Messina Volley recepiscono il messaggio sciorinando alla grande le azioni successive: si va velocemente sul 15 pari , poi avanti 16-20 ed un successivo break di 1-5 che permette di “piazzare” il risultato sul 17-25 finale a favore del Messina Volley.

Anche la parte iniziale del terzo set è piuttosto equilibrato, poi il Messina Volley, con tanta determinazione, risponde alla grinta delle padroni di casa vincendo il set 21-25 e l’intera gara per 0-3.

MESSANA TREMONTI – MESSINA VOLLEY = 0-3 (17-25 / 17-25 / 21-25)

 

Messana Tremonti : Barbera, Castorina, Di Maula, Erba, Giamporcaro,Giunta (k), Guglielmo, Micali, Millo, Panarello, Pappalardo, Agnosto (L). All. Giovanni Pastone.

 

Messina Volley : D’Andrea, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Danilo Cacopardo.

Arbitri: Visalli Giulia e Micali Carlo , entrambi di Messina.

(37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.