Pallavolo- Pallavolo Messina, il presidente Muscolino fissa i nuovi obiettivi del club

Pubblicato il alle

3' min di lettura

PallavoloSi è tenuta all’Hotel S.Elia la conferenza stampa della Pallavolo Messina convocata per fare il punto della situazione sul progetto giallorosso. Forti e sentite le parole del presidente Giorgio Muscolino, che ha spiegato chiaramente l’attuale condizione del club: “Siamo costretti a fare un passo indietro, perché puntare ad un traguardo storico vorrebbe dire vanificare quanto fatto fino ad oggi”. La squadra si trova in questo momento terza in classifica nel girone C della serie B, ma provare l’impresa di conquistare la A2  è probabilmente un obiettivo che la città non è ancora pronta a raggiungere. “Le risposte che ci aspettavamo, da partner ed istituzioni, purtroppo non sono arrivate – ha proseguito il presidente -. Nonostante fossero state trovate le risorse per l’ampliamento della capienza del PalaRussello, il Comune non ha dato inizio ai lavori. Ad oggi mancano all’appello più di centomila euro di sponsorizzazioni. Abbiamo sopperito con le nostre forze, economiche e gestionali, ma non possiamo andare oltre. Preferiamo mantenere la categoria, obiettivo primario stagionale, e far proseguire l’ambizioso progetto della Pallavolo Messina, piuttosto che raggiungere la serie A e poi non pagare gli stipendi o addirittura fallire. Certo è un peccato perché i ragazzi hanno dimostrato che l’obiettivo potrebbe essere alla portata. Ma siamo persone serie, manterremo gli impegni presi e vogliamo essere chiari, ecco perché quella odierna vuole essere proprio un’operazione verità”.

Muscolino scansa poi il campo da equivoci: “Andremo avanti, questo è sicuro. Il club, che vanta quasi 40 anni di storia, non sono io che adesso lo rappresento ma quello che abbiamo costruito in questi tre anni, tra le migliori strutture organizzative della Sicilia, e che rimarrà. Ci è stato chiesto da comuni vicini al capoluogo di trasferire il titolo – ha aggiunto il presidente -. Per questo abbiamo voluto lanciare un appello pubblico: noi vogliamo continuare a fare volley a Messina, perché siamo legati alla nostra città e da questa vogliamo proseguire il progetto che coinvolge l’intera provincia e la Sicilia in generale. Ma se non si vuole rimanere nella mediocrità e puntare a qualcosa di più ambizioso serve il contributo di tutti”. Accanto a Muscolino, in conferenza stampa, il segretario amministrativo Epifanio Antoci e il direttore generale Roberto Bombara, che ha illustrato i risultati del settore giovanile e poi trasferito, in qualità di consigliere del comitato provinciale Fipav, la vicinanza del presidente Antonio Lotronto. Presente anche una delegazione della squadra, rappresentata dal capitano, messinese, Nicola D’Andrea. Quasi tutti i componenti dell’organico, venuti a conoscenza del cambio di obiettivi della società, hanno comunque deciso di concludere la stagione. Per il momento ha salutato solo il palleggiatore Davide Quartarone, trasferitosi a Brescia. A Davide, atleta di importante livello e grande persona, vanno i ringraziamenti della Pallavolo Messina con l’augurio di poterlo presto ritrovare con la maglia giallorosso indosso.

Il tecnico Gianpietro Rigano darà immediata fiducia all’ultimo giocatore tesserato, Federico Pagliara, giovane palleggiatore classe 1994. Già a partire dalla gara in programma al PalaRussello contro Gaeta. Prima del match verrà distribuito il calendario benefico realizzato con le fotografie di Giovanni Isolino. Il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla Mensa dei poveri di Sant’Antonio.

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.