Dopo la conferma del capitano Nicola D’Andrea, la Pallavolo Messina ufficializza anche la permanenza in giallorosso del palleggiatore Federico Pagliara. Classe 1994, la scorsa stagione ha collezionato 16 presenze alla prima stagione in B1. Il giovane atleta catanese, infatti, è stato tesserato a campionato in corso prendendo il posto di Davide Quartarone, trasferitosi a Brescia. L’esordio in terza serie è arrivato il 5 gennaio nel match contro Gaeta. Da allora è stato sempre titolare con la maglia giallorossa, conquistando la fiducia dell’allenatore, della squadra e dell’ambiente.
“La riconferma mi gratifica molto, testimonia che quello che ho fatto negli ultimi mesi è stato molto apprezzato – ha detto Pagliara -. Fa piacere avere la fiducia della società e anche di mister Ferrara”. Sguardo rivolto al campionato: “C’è la consapevolezza che sarà più dura dello scorso anno, ma ce la metteremo tutta per disputare un buon torneo. Personalmente non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. La società ha fatto grandi sforzi per mantenere la categoria e spero che il pubblico messinese li ripaghi sostenendo la squadra”.
Soddisfatto dell’operazione il presidente Giorgio Muscolino. Pagliara, infatti, è sicuramente uno dei prospetti più promettenti della pallavolo siciliana, a conferma della linea del club di volere puntare sui giovani. “Federico è un ragazzo che si è integrato perfettamente con la nostra mentalità – ha commentato il numero uno giallorosso -. Siamo felici che continui a crescere con noi, ha dimostrato di potere fare molto bene in B1”.
(39)