Pallavolo- Ottima prova del Savio che supera agevolmente il Gupe Volley

PallavoloIl Savio non si concede distrazioni al PalaJuvara e in tre set doma la resistenza del Gupe Volley infilando la terza vittoria consecutiva in campionato. Prova di sostanza e regolarità quella offerta dalla squadra di Giovanni Russo che da seguito alle brillanti vittorie con Brolo e Calvaruso, confermandosi in vetta alla classifica.

Il team di Fabrizio Petrone ha cercato di contrastare Schifilliti e soci riuscendo a limitare il passivo nel primo set, agevolato in parte da un approccio troppo morbido all’incontro dei gialloblu messinesi. Nei parziali successi non vi è stata partita con il Savio che ha preso ben presto il comando delle operazioni, gestendo il vantaggio fino al termine.

I punteggi dei parziali (25 a 16 il secondo e 25-17 il terzo) sono lo specchio fedele dell’andamento dell’incontro con gli atleti in maglia gialloblu che, ogni volta operavano dei cambi di ritmo, distanziavano gli avversari. Russo si affida fin dall’avvio a Cascio come opposto, con Andrea D’Andrea (reduce da un attacco influenzale) che parte dalla panchina. Ma nel corso del match sono stati ruotati tutti gli effettivi. Il Gupe ha forse pagato l’inesperienza legata alla giovane età del gruppo nelle fasi cruciali del match ma ha un potenziale da coltivare in chiave futura.

SAVIO MESSINA – DELTA GUPE VOLLEY 3-0                      

(Set: 25-22; 25-16; 25-17)

SAVIO MESSINA: Briguglio, Cascio, D’Andrea A, D’Andrea F, Gnani, Idotta, Moravio Mancuso, Mastronardo, Russo, Schifilliti (K), Zappalà  (L1), Marchello (L2). All. Giovanni Russo

DELTA GUPE: Aresu, Bertone, Cibeca, Coppola (L), Genovese, Gulisano (K), La Rosa, Parco, Petrone D, Petrone S, Piro, Trombetta. All. Fabrizio Petrone

ARBITRI: Bonannella e Silipigni di Messina

(72)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *