Altro perentorio successo per l’Ottica Sottile, che regola in appena 50′ di gioco i ragazzi del Socialvolley, formazione under17 facente parte di un consorzio di sodalizi etnei, e continua a volare ad altissima quota, avvicinando oltretutto la prima piazza, in virtù della rocambolesca sconfitta del Papiro in quel di Sant’Agata Li Battiati.
E’ stato un incontro senza storia, in cui soltanto nel primo set i giovanissimi di mister De Leo hanno approfittato del morbidissimo approccio alla gara di Mazzeo e compagni.
Conquistato in volata il primo parziale, nei restanti due si assisterà ad un monologo della formazione barcellonese, con il tecnico di casa che ne approfitterà per far ruotare tutti gli effettivi a referto.
Con questo successo l’Ottica Sottile viaggia sempre solitaria al terzo posto in classifica, preceduta da Fiamma Calvaruso e dalla battistrada Fiumefreddo che incredibilmente perde in vantaggio per due a zero contro i ragazzini terribili della Gupe Catania, concedendo alle immediate inseguitrici di rosicchiarle ben 2 lunghezze.
Prossimo impegno, nell’ultima giornata di questo interminabile girone di andata, contro la Jonia Team, penultima in classifica a quota 9. L’incontro avrà luogo domenica 9 febbraio, alle ore 18,30, presso la palestra comunale del comune di Riposto.
Ottica Sottile Barcellona – Socialvolley 3-0 (25/21, 25/12, 25/14)
Ottica Sottile: Mazzeo, Marchetta, Rotundo, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Parisi, Biondo, La Macchia, Accetta, Catania (L). All. Torre
Socialvolley: Scibilia, Nicolosi, Reina, Leanza, Lo Presti, Aliffi, Coluccio, Chiesa, Di Franco, Bellia, Bolelli (L1), Pollino (L2). All. Di Leo
(35)