Pallavolo- La Pallavolo Messina supera per 3-1 Castellana

Pubblicato il alle

3' min di lettura

PallavoloLa Pallavolo Messina saluta i suoi tifosi battendo tra le mura amiche la capolista Materdomini Castellana. Al palaRussello finisce 3 a 1 per i giallorossi, che salutano il primo campionato di serie B1 (l’ultima giornata riposeranno) con un successo che da prestigio ad un torneo da incorniciare.

Gara divertente e mai soporifera. Messina parte forte e con Testagrossa in battuta accelera subito portandosi sul 7-2 (tre ace per il centrale). Castellana trova il pari sul 14-14, Boscaini con un lungo linea, D’Andrea e Cannistrà allungano ancora, risponde Paoletti che tiene i suoi in gioco. Maccarone e Cannistrà fanno ace, gli eccessivi errori degli ospiti consegnano il primo set ai peloritani.

Castellana non ci sta e replica con determinazione: Castellano e Paoletti (top scorer con 31 punti complessivi) martellano, Pellegrino in girata firma l’8-11 e si va a riposo sull’11-16 (massimo vantaggio). L’andazzo sembra chiaro ma Messina è davvero in palla, alza il muro e ribalta tutto passando dal 18-20 al 22-20 con un ace di Maccarone ed una bella giocata di Testagrossa. Dall’altra parte Paoletti è irresistibile e trascina i suoi al controbreak che vale l’1-1 (22-25).

Il terzo set vive per lunghi tratti sulla scia dell’equilibrio, a metà Messina mette la freccia portandosi dal 14-15 al 20-16, determinato dall’ace in battuta di Pagliara. Più quattro mantenuto fino alla fine e 25-21 conclusivo.

Gli attacchi sono straripanti, la difese fanno la differenza. Quella pugliese non è impeccabile, così Castiglia prova a correre ai ripari, alternando sul parquet i due liberi: Bruno quando in battuta c’è Messina, Battista quando invece inizia il gioco Castellana. Si va a punto a punto; sul 20-20 Messina piazza un break di tre punti e poi, con un super Boscaini, conquista il set che vale l’intera posta in palio.

Tanta soddisfazione per questi tre punti e la classifica, ma anche un pizzico di rammarico a fine gara per il presidente Giorgio Muscolino: “Sono contento per la posizione in graduatoria, all’inizio della stagione sicuramente ci avrei messo la firma – commenta -. Purtroppo devo ancora una volta evidenziare lo scarso seguito e la poca attenzione nei nostri confronti. Evidentemente la città e l’ambiente pallavolistico non è ancora maturo per avere una squadra di vertice. Le valutazioni verranno fatte nei prossimi giorni, oggi è giusto ringraziare chi ha fatto parte e sostenuto la nostra realtà in questi mesi. Tutti, nessuno escluso”.

PALLAVOLO MESSINA-MATERDOMINI CASTELLANA 3-1

(25-20 / 22-25 / 25-21 / 25-22)

PALLAVOLO MESSINA: Cannistrà 16, Scimone, Porcello 4, Maccarone 15, Pagliara 3, D’Andrea 3, D’Anzì, Boscaini 13, Messana (L), Fasanaro, Testagrossa 11. All. Gianpietro Rigano

MATERDOMINI CASTELLANA: Civita, Petrosillo, Bruno (L1), Mariella (L2), Castellano, Primavera, Pellegrino 7, Spadavecchia 4, Paoletti 31, Cicola, Battista (L2), Braico, Barbone 4. All. Franco Castiglia

Arbitri: Graziano Gurgone e Stefano Caretti di Roma

(34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.