Pallavolo- La Pallavolo Messina affida la panchina a Flavio Ferrara

Pubblicato il alle

3' min di lettura

PallavoloLa Pallavolo Messina cambia guida tecnica. La società ha deciso di affidare la panchina a Flavio Ferrara, che già lo scorso anno ha fatto parte dello staff peloritano come allenatore delle formazioni under 17,15, 14 e 13 e ritrova l’incarico di coach della prima squadra dopo più di dieci anni. In passato, da atleta, ha anche vestito la maglia giallorossa per sei stagioni, dal 1989 al 1995. «Sono molto felice per la fiducia che la società ha voluto concedermi – sono le sue prime dichiarazioni -. La ripagherò con il lavoro e l’impegno, cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati».

Una scelta ben precisa finalizzata a dare seguito al lavoro già avviato nella fascia “bassa” del settore giovanile, della quale Ferrara continuerà ad occuparsi. «In questi mesi si è instaurato un grande rapporto – afferma il presidente Giorgio Muscolino -. Flavio ha sempre creduto nel progetto della Pallavolo Messina e anche per questo ci fa piacere affidare il progetto tecnico ad un allenatore che è parte della famiglia. Sono sicuro che sarà in grado, nell’arco di 4-5 anni, di consentire anche ai più giovani di crescere identificandosi con i nostri colori e seguendo un modello educativo, oltre che sportivo, consolidato. Inoltre Ferrara è palermitano di nascita ma messinese d’azione. A conferma di quanto sia forte la nostra voglia di mantenere salde le radici nel territorio». La definizione completa dello staff tecnico verrà conclusa nelle prossime settimane, alla quale seguirà la presentazione ufficiale alla stampa.

Sono quasi scontati i ringraziamenti a Gianpietro Rigano, allenatore della storica promozione in B1 che in due anni è stato capace di apporre un  marchio indelebile sulla storia del club. «Se oggi la Pallavolo Messina ha un ruolo nel panorama pallovolistico è soprattutto merito suo – dichiara Muscolino -. E’ stato fondamentale per la nostra società e con lui abbiamo raggiunti risultati unici. Siamo davvero onorati di avere avuto sulla nostra panchina uno dei migliori tecnici in circolazione, al quale auguriamo un grandissimo in bocca al lupo con l’augurio di rivederci presto, magari in palcoscenici più prestigiosi». Si chiude anche il rapporto con Francesco Trimarchi, vice-allenatore nell’anno della promozione e allenatore della serie D lo scorso anno. Anche a Francesco, che come tecnico si è formato nella Pallavolo Messina, l’augurio di una carriera ricca di soddisfazioni. A partire dalla prossima stagione sulla panchina dell’ambiziosa dell’Asd Messana Tremonti, che milita in serie C femminile.

(61)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.