Aria di derby per la Pallavolo Messina, che sabato alle 18.30 sfiderà al palaBotteghelle la Mymamy Reggio Calabria. Un impegno da non prendere sottogamba per i giallorossi, che dovranno mantenere alta la concentrazione di fronte al fanalino di coda del campionato (zero punti in classifica). “I prossimi avversari sono molto giovani e vogliosi di sorprendere – commenta l’opposto Maurizio Cannistrà -. I maggiori rischi sono mentali, ma abbiamo lavorato sodo in settimana per dettare il ritmo e non cedere spazi. Non abbiamo alternativa ai tre punti”.
Nonostante l’inizio di torneo a fasi alterne, in casa Pallavolo Messina l’atmosfera è serena. L’allenatore Gianpietro Rigano è convinto che i suoi ragazzi presto troveranno la continuità che manca: “Il mister ci conosce, lavoriamo insieme da agosto e continua a darci fiducia ma allo stesso tempo ci chiede di più, ci stimola – aggiunge Cannistrà – La B1 è un campionato difficile soprattutto nella fase iniziale, perché tante formazioni sono un’incognita e non si conoscono i veri valori. Noi siamo ancora alla ricerca di un’intesa definitiva, il gruppo è composto da ottimi atleti, ma ci conosciamo poco quindi dobbiamo trovare la giusta amalgama. Sono certo che ci tireremo fuori da questo momento e lo faremo alla grande”.
Fiducia dunque per il futuro: “Non credo ci siano squadre straordinarie nel torneo – conclude Cannistrà -. Abbiamo perso punti con compagini alla nostra portata e quindi dovremo conquistare qualche risultato contro pronostico per recuperare. Se giochiamo al massimo siamo in grado di infastidire chiunque”.
(32)