Pallavolo – Il Savio di Allegra al debutto in B2: Bisignano il primo avversario

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloSarà il PalaJuvara a fare da cornice al debutto del Savio nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Tra le mura amiche dell’impianto di via Placida, le ragazze di coach Gaetano Allegra disputeranno la loro prima partita in un torneo nazionale, affrontando il Bisignano. Entusiasmo, determinazione, e voglia di partire subito con il piglio giusto ma anche massimo rispetto per l’avversario: sono questi gli elementi dominanti la vigilia di capitan Stefania Morelli e compagne.

Le amichevoli disputate in queste settimane hanno permesso al tecnico Allegra di provare schieramenti e diverse soluzioni tattiche oltre che saggiare la condizione atletica di ogni singola giocatrice. Le indicazioni arrivate dai test pre-campionato (l’ultimo mercoledì contro il Golem RC vinto 3 a 1) sono state alquanto positive. “Vi è stata una crescita graduale ma costante della squadra partita dopo partita – afferma il tecnico Allegra – in modo particolare negli ultimi test sostenuti ho visto dei chiari progressi sia sotto l’aspetto tecnico e tattico ma anche sul piano del gioco. Certo la forma non è quella ottimale, dobbiamo migliorare su tanti aspetti ma è normale visto che siamo nella fase iniziale della stagione”. “Le nostre palleggiatrici stanno entrando in modo costante nel cuore del gioco, vedo chiari miglioramenti nella predisposizione difensiva delle ragazze. La squadra sta migliorando anche nell’assieme di ricezione, dove sta crescendo partita dopo partita”.

Per la sfida con la formazione cosentina, coach Allegra potrà contare su tutti gli effettivi della rosa con piena possibilità di scelta nello schieramento di partenza. 

(36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.