Pallavolo- Il Mondo Giovane parteciperà al torneo di serie D femminile

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloIl Mondo Giovane sarà nella stagione 2013-14 ai nastri di partenza anche del campionato di serie D Femminile. Il comitato siciliano della Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato l’ammissione al torneo regionale della società presieduta da Mario De Marco. Una decisione, quella presa dalla Fipav Sicilia, che rappresenta l’ideale coronamento dell’ultima splendida stagione che ha visto il Mondo Giovane raggiungere la finale dei play off. A spuntarla sul campo al termine di una doppia sfida combattuta era stato il Barcellona (compagine che ha ceduto il titolo di serie D alla Pallavolo Oliveri). La compagine biancoazzurra aveva tuttavia impressionato gli addetti ai lavori per il livello di gioco espresso, dimostrandosi sicuramente altrettanto meritevole del salto di categoria. La notizia dell’ammissione al torneo di serie D ha destato un sentimento di viva soddisfazione in tutto l’ambiente del Mondo Giovane, pronto a intraprendere con l’umiltà e la voglia di migliorarsi (che ne ha sempre contraddistinto la storia) questa nuova impegnativa esperienza. 

“La partecipazione al torneo di Serie D – ha detto il Direttore Generale del Mondo Giovane, Marcello Cottone – rappresenta per noi un motivo di gioia, ci ripaga degli sforzi sostenuti per lo sviluppo del settore femminile in questi primi quattro anni, iniziati con il campionato di Seconda Divisione. Allo stesso modo rappresenta il giusto premio per i sacrifici, l’impegno e la dedizione ai colori sociali dimostrate in questo tempo sia dalle atlete, sia dallo staff tecnico guidato da mister Antonio Capillo. La scorsa stagione ha visto il Mondo Giovane disputare un campionato di alto profilo, qualificandosi per la finale play off”. 

Inevitabile rivolgere lo sguardo al futuro che la società ha già iniziato a pianificare. “Ci apprestiamo ad affrontare questa nuova sfida – esordisce il dirigente responsabile del settore femminile, Paolo De Grazia – consapevoli delle difficoltà che la serie D presenterà ma con ancora maggiore entusiasmo e determinazione, convinti di potere ben figurare anche in questa categoria”. 

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.