Pallavolo- Continua l’ascesa del Messina Volley, sconfitto il S. Lucia del Mela

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloIl Messina Volley di Serie C supera il primo turno dei playoff promozione vincendo la gara di ritorno per 3-0 tra le mura amiche del Pala S.Filippo contro l’Haematologica S.Lucia del Mela di Simona Brigandì.

Le ragazze messinesi, giocando una gara esemplare fatta di grinta e determinazione, hanno ottenuto la qualificazione ai quarti di finale del tabellone Promozione. 

Dopo la sconfitta a S.Lucia del Mela per 3-2, il Messina Volley ha trovato non poche difficoltà nell’ottenere il primo set del return-match grazie alla tenacia ed alla grinta delle atlete ospiti, di fronte a due splendide e calorose tifoserie che hanno incitato costantemente le loro beniamine per l’intera sfida giocata sul taraflex del Pala S.Filippo.

Andamento equilibrato in termini di punteggio, con il 29-27 finale che permette alle ragazze messinesi di giocare il secondo set in maniera più tranquilla e psicologicamente più sicura. Il S.Lucia del Mela subisce il gioco peloritano consegnando alle padrone di casa anche in secondo set conclusosi sul 25-20.

Il terzo set dimostra che il S.Lucia del Mela, grazie alle schiacciate dalla 1^ e dalla 2^ linea della Tosheva, non intende regalare nulla giocando con molta intensità  ogni pallone, ma il Messina Volley visto in campo è troppo deciso e voglioso di ottenere la qualificazione, guadagnando punti preziosi con azioni corali che permettono alla calorosissima tifoseria messinese di esplodere di gioia sul 25-23 finale.        

MESSINA VOLLEY – HAEMATOLOGICA = 3-0 (29-27 / 25-20 / 25-23)

Messina Volley : D’Andrea, Rando Alessandra, Carollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando Valentina (L1), Galletta (L2). All. Cacopardo.

Haematologica S.Lucia del Mela : Bellamacina, Brigandì Martina, Brigandì Simona (k), Ferro, Munafò, Passalacqua, Rossello, Tosheva, Pirri (L1), Colaianni (L2). All. Brigandì Simona.

Arbitri: Tata Alexander David (1°) e Caruso Salvatore (2°) entrambi di Siracusa.

Durata match : 1 ora e 37 minuti

(70)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.