Pallavolo – All’esordio in A2 l’Elettrosud Brolo cede soltanto al tie-break

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Bell’esordio dell’Elettrosud Volley Brolo che, al suo debutto storico in A2, viene sconfitta solo al tie-break dalla corazzata Vero Volley Monza e solo dopo 250 minuti di battute, attacchi, schiacciate e difese che hanno spesso mandato in visibilio il numeroso pubblico che ha gremito le gradinate del Palasport di Case Nuove Russo di Patti (24-26, 25-20, 25-22, 22-25 e 17-19 la progressione dei set).

“Sicuramente il bicchiere è più che mezzo pieno – ha evidenziato il presidente Salvo Messina – Abbiamo giocato alla pari con una delle candidate al salto di categoria, nonostante l’assenza dell’opposto titolare Robin Overbeeke, sostituito benissimo da un ottimo Buzzelli. Probabilmente si poteva anche vincere, ma è anche vero che la sconfitta, seppur di misura, ci può anche stare. Abbiamo peccato un pò di esperienza, ma abbiamo fatto vedere di che pasta è fatta questa Elettrosud. Una squadra che lotta su ogni palla, senza nessuna prima donna e, come dice “Secco”, una squadra operaia, dove tutti giocano per tutti. Grande merito va dato anche al nostro coach, Paolo Tofoli che sta forgiando una squadra con gli attributi. In settimana ha preparato benissimo l’incontro leggendo, poi, bene anche i momenti cruciali della partita. Un sincero ringraziamento a tutto il pubblico che, numeroso, ha seguito l’incontro, ma in particolare alle due nostre tifoserie organizzate, quella dei “leones ultras” e degli “Audaci” che si sono spese fino allo sfinimento nel sostenere ed incitare la squadra. Grande plauso alla dirigenza ed a tutto lo staff che hanno superato a pieni voti l’esame della organizzazione dell’incontro che ci vedeva matricole e senza esperienza alcuna. Abbiamo preso un punto che è importantissimo per la nostra classifica. Domenica prossima ci aspetta una trasferta ostica in quel di Padova, con la Tonazzo, autorevole candidata al successo finale, che ci aspetterà con il dente avvelenato in quanto reduce dalla inattesa sconfitta ad Ortona“.
Tabellino incontro;
Elettrosud Brolo: Buzzelli 19, Blasi, Sesto 9, Ruiz 11, Scolaro (L), Jacobsen 4, Paoli 9, Capra 4, Mengozzi 14, Ricci ne, Ferraro ne, Ciabattini ne. All. Tofoli.
Vero Volley Monza: Hrazdira 16, Tiberti 2, Cozzi 2, Mor 14, Botto 10, Beretta 10, Angelov (L), Reggio, Baroti 21, Puliti, Fumagalli G. (L2) ne. All. Fumagalli M. e Del Federico.

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.