Pallanuoto

Pallanuoto- Waterpolo Messina, tutto pronto per la nuova stagione sportiva

Pubblicato il alle

3' min di lettura

PallanuotoRiparte dalle giovani la stagione della Waterpolo Despar Messina. L’ingaggio del prof. Rosario Scorza, quale  nuovo responsabile  e coordinatore del settore giovanile la dice lunga sulla nuova politica societaria, mirata a far crescere e valorizzare le ragazze del vivaio.

Il prof. Rosario Scorza, che ha ricoperto questo incarico nella Nuoto Catania, condotta alle finali nazionali, è stato assistant coach dell’ex allenatore della nazionale italiana femminile Mauro Maugeri, dal 2006 fino alle olimpiadi di Pechino del 2008. Smessa la calottina, nell’organigramma tecnico figura anche Valentina Sabatini. L’ex esperto portiere della Waterpolo Despar Messina sarà la coordinatrice della scuola di pallanuoto ( bambine dai 7 ai 12 anni) e la responsabile della formazione under 13. Oltre a questi incarichi, Valentina Sabatini sarà anche la team manager della prima squadra.

Già pronto il battesimo per la formazione Under 17, da domani e fino al lunedì prossimo impegnata a Novaky, in Slovacchia, in un torneo internazionale con altre 5 squadre tra cui la nazionale della Slovacchia Under 15.

14 le giocatrici convocate: Silvia Laganà, Simona Oliveri, Asia Alessio, Ada Teti, Costanza Frisone, Laura Arruzzoli, Anna Cappuccio, Giorgia Micalizzi, Teresa Marchetti, Eliana Zangla, Irene Le Donne, Serena Musolino, Valeria Fiorito e Giulia Maimone.

Intanto la prima squadra prosegue la preparazione alla Piscina Cappucini. La stagione prenderà il via il 5 ottobre con le prime gare di Coppa Italia. La Waterpolo Despar Messina è stata inserita nel girone C con le due formazioni catanesi, Orizzonte e  Blu Team contro cui debutterà, alle ore 12.00 alla piscina Zurria del centro etneo.  Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre nello stesso impianto, è in programma la sfida con l’Orizzonte. In campionato, invece, la Waterpolo Despar Messina  esordirà in casa alla piscina Cappuccini,  il 12 ottobre contro il Plebiscito Padova.

Al gruppo allenato dal tecnico Giovanni Puliafito si sono aggregate, nei giorni scorsi, altre due giovani ragazze. Si tratta di Flaminia Avola, scuola Orizzonte Catania, e Michela Loffredo, ex Sporting Flegreo, la stessa società da cui è stata prelevata in prestito Alessia Morvillo.

Flaminia Avola, mancina,  è reduce dalla brillante esperienza australiana con la formazione di Sidney Cronulla Sharks. In Italia, invece, ha giocato con l’Orizzonte Catania e con l’Ortigia Siracusa. Michela Loffredo, 18 anni, è una centro boa che, insieme al portiere Sparano e Morvillo, sarà utilizzata anche nella formazione under 19 della Waterpolo Despar Messina.

Infine, la società peloritana ha rinnovato per un’altra stagione l’accordo pubblicitario con la Despar, la nota catena di supermercati. L’abete, simbolo della Despar, per il terzo anno consecutivo accompagnerà tutte le attività della Waterpolo Messina.

(144)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.