ILDIKO TOTH

Pallanuoto – Waterpolo Despar Messina sconfitta largamente a Catania dall’ Orizzonte per 18-3

Pubblicato il alle

2' min di lettura

ILDIKO TOTHPronostico rispettato alla piscina Zurria di Catania. Con una larga vittoria, l’Orizzonte fa suo il derby con la Waterpolo Despar Messina, senza Daria Starace, per 18-3 e si conferma in testa alla classifica. Il punteggio finale, pesante per le peloritane, è piuttosto eloquente e fotografa il divario tra le squadre. La Waterpolo Despar Messina guarda già oltre e, nella fattispecie, al prossimo trittico di gare, che la vedranno opposta alle pari grado Bologna, Prato e Bogliasco. Si comincia sabato prossimo alla piscina Cappuccini contro le felsinee, poi la doppia trasferta , prima in Toscana il 23 novembre e poi in Liguria il 7 dicembre. Solo al termine di questo ciclo, la Waterpolo Despar Messina capirà quale sarà il suo vero ruolo nel massimo campionato femminile. Fermo restando che quello di oggi è un episodio che va archiviato al più presto.

COMMENTI- L’allenatore Giovanni Puliafito non fa drammi per la sconfitta:  “ Livello tecnico diverso e partita disastrosa sotto tutti i punti di vista. Oggi c’è poco o niente da salvare. Prestazione figlia di una settimana nata sotto una cattiva stella per il grave lutto familiare di Alessandra Ventriglia. Le ragazze hanno risentito di questa disgrazia e sono scese in acqua col morale molto basso. Per fronteggiare l’Orizzonte sarebbe servito altro. Adesso abbiamo queste tre partite contro formazioni che, come noi, cercano la salvezza. Speriamo di cominciare bene già con il Bologna”.

TABELLINOOrizzonte Ct-  Wp Despar Messina 18-3 (4-0, 5-1, 4-1, 5-1)

Orizzonte Ct: Ricciardi, Keszthelyi 2, Garibotti 5, Radicchi 1, Di Mario 1, Aiello 3, V. Palmieri 1, Marletta 3 (1 rig), Gil 2, F. Aiello, Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.
Wp Despar Messina: Sparano, Apilongo 1, Gitto, Morvillo, Loffredo, Battaglia, D’Agata, Toth 1 (rig), Marchetti, Avola 1, Rella, Laganà. All. Puliafito.
Arbitri: Centineo e Magnesia
Sup. numeriche: Orizzonte 4/9 + 1 rigore e Messina 2/11 + 1 rigore.

Queste le altre gare della quarta giornata: Rapallo-Imperia 15-8, Padova-Firenze 10-11, Blu Team-Bogliasco 7-10, Prato-Bologna 13-12.

Classifica: Orizzonte Ct e Rapallo 12,  Imperia 9,  Padova, Bogliasco e Firenze 6, Wp Despar Me,  Bologna e  Prato 3 e Blu Team 0.

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.