Pallanuoto- Vittoria per l’Ossidiana, superata la Delfino Catania 12-6

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallanuotoSeconda affermazione casalinga per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La capolista del massimo torneo regionale ha superato, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la Delfino Catania (12-6), conquistando, così, la quinta vittoria in altrettante gare fin qui disputate.

I ragazzi allenati da Nicola Germanà, nonostante alcune importanti assenze, hanno messo le cose in chiaro fin dall’avvio, chiudendo il primo parziale sul 4-2. Hanno poi ulteriormente impinguato il bottino, giungendo all’intervallo lungo con un rassicurante 8-3. Alla ripresa del gioco, Alessio e compagni hanno manifestato, però, un leggero e prevedibile calo di concentrazione, immediatamente cancellato da un finale in crescendo. Per i peloritani sono andati a bersaglio lo scatenato Maurizio Blandino, autore di ben 6 gol, Giovanni Mantineo (2), Carlo Nucita (2), Lucio Terranova e Enrico Giacoppo. Da sottolineare, inoltre, l’ottima prestazione fornita dal giovane portiere Mattia Vinci, che ha parato agli etnei anche due rigori.

Sabato si disputerà (ore 15), infine, l’atteso derby con il Cus Messina, che insegue in classifica le battistrada Ossidiana e Waterpolo Catania a tre sole lunghezze di distanza. Nell’ultimo turno, i cussini si sono imposti, in trasferta, nel confronto con la Polisportiva Acese (6-8). Si prospetta, quindi, una sfida equilibrata e dall’esito quanto mai incerto. 

RISULTATI 6^ GIORNATA SERIE C: Ossidiana-Delfino Catania 12-6; Polisportiva Acese-Cus Messina 6-8; Iron Team-Waterpolo Catania 8-13; Effegi 2000-Aquarius Trapani 11-5.

CLASSIFICA: Waterpolo Catania e Ossidiana 15; Cus Messina 12; Effegi 2000 e Iron Team 9; Polisportiva Acese 3; Aquarius Trapani e Delfino Catania 0.

PROSSIMO TURNO: Cus Messina-Ossidiana; Delfino Catania-Iron Team; Aquarius-Polisportiva Acese; Waterpolo Catania-Effegi 2000. 

(40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.