Pallanuoto- Si arricchisce l’organico della Waterpolo Messina, arriva l’ungherese Ildikò Toth

Pubblicato il alle

1' min di lettura

PallanuotoArriva da Firenze il nuovo acquisto della Waterpolo Messina. Si chiama Ildikò Toth, atleta ungherese di 26 anni che nella passata stagione ha raggiunto le final four di scudetto e Coppa Italia proprio con la formazione toscana. Si tratta del quinto elemento nuovo in casa messinese. La dirigenza in vista del prossimo torneo di A/1 ha allestito un organico completo in ogni reparto ed in grado di ben figurare. Certamente il fiore all’occhiello è proprio l’ingaggio della Toth, atleta forte ed esperta. 

Ildikò Toth, prima dell’esperienza con la formazione di Firenze, ha giocato per le più importanti squadre ungheresi, l’ Honved con cui nel 2006 si è aggiudicata la Coppa Len e la BVSC Zuglo Diapolo.

In carriera ha vinto per tre volte il campionato magiaro e cinque edizioni della Coppa d’Ungheria. Con la nazionale del suo paese, è arrivata quarta alle Olimpiadi di Londra del 2012

Soddisfazione per l’acquisto della Toth è stato espresso dal tecnico peloritano Giovanni Puliafito: “Ildikò Toth è un elemento in grado di spostare gli equilibri. Toccherà a noi metterla nelle condizioni di poterlo fare nel migliore dei modi”.

Nella foto Ildikò Toth, neo acquisto della Waterpolo Messina

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.