Giovani Polisportiva Messina

Pallanuoto – Prosegue la crescita del vivaio “griffato” Polisportiva Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Giovani Polisportiva MessinaProseguono con grande intensità, alla piscina “Cappuccini”, gli allenamenti dei ragazzi della Polisportiva Messina, che si stanno preparando con contagioso entusiasmo, nonostante qualche inevitabile disagio causato dal maltempo degli ultimi giorni, per l’inizio dei campionati di pallanuoto della FIN Sicilia previsto per domenica 12 gennaio. Sulla stessa lunghezza d’onda si muove anche il settore nuoto.  

Proseguono con grande intensità, alla piscina “Cappuccini”, gli allenamenti dei ragazzi della Polisportiva Messina, che si stanno preparando con contagioso entusiasmo, nonostante qualche inevitabile disagio causato dal maltempo degli ultimi giorni, per l’inizio dei campionati di pallanuoto della FIN Sicilia previsto per domenica 12 gennaio.

I gruppi Under 11, 13, 15 e 17 palesando ogni giorno massimo impegno per farsi trovare pronti al via agonistico della stagione e per i più grandi dell’Under 15 e 17, oltre alle cinque sedute settimanali in acqua, si sono aggiunte quest’anno anche due in palestra per curare ancora di più l’aspetto fisico e muscolare degli atleti.

A seguirli quotidianamente sono i tecnici Silvia Bosurgi, neo mamma della piccola Anna Maria Carmignani, che si occupa delle squadre Under 11, 13 e 15, e Nedeljko Rodic allenatore dell’Under 17. Preziosa risulta poi la collaborazione fornita, soprattutto con i più piccoli, da Giusy Minutoli. Diverse sono, inoltre, le amichevoli già disputate ed in programma, nelle prossime settimane, con i pari età delle altre società cittadine.  L’obiettivo rimane la costante crescita del settore giovanile per solidificare ulteriormente le basi di un progetto che ha proprio nel vivaio il suo punto di forza.

Sulla stessa lunghezza d’onda si muove, infatti, anche il settore nuoto della Polisportiva Messina, che vede i giovani, appartenenti alle categorie Esordienti B e A allenarsi, agli ordini dei tecnici Andrea La Porta e Minutoli, sia alla “Cappuccini” che alla piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino. Il loro primo importante test stagionale sarà domenica 15 dicembre la prestigiosa “XXX Coppa Natale”, organizzata proprio dal sodalizio presieduto da Giuseppe Carmignani.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.